Il capitolo 5 e il maniaco dall'ascia vibrante - Marie Sexton

Josh è uno scrittore di mezza età ancorato al capitolo 5 del suo nuovo romanzo, non più certo di superare la crisi dopo tanti inutili giorni di segregazione trascorsi in un cottage solitario. Quando il giovane Rad, corredato di una serie di attrezzi poco rassicuranti,  bussa alla sua porta, Josh non immagina che quello sarà l'inizio di un'avventura che sconvolgerà la sua esistenza.

 

Pag: 33
Narrativa straniera
LGBT
ISBN Ebook  978-88-99344-04-7

Traduzione: Amneris Di Cesare

 

 

Nel leggere i primi romanzi MM, molti dei quali, ammetto, poco interessanti o incisivi, mi sono imbattuta, tra altri scrittori americani, in Marie Sexton. Una scrittrice che invece mi ha colpito subito per la sincerità, a volte anche la crudezza con cui tratta argomenti spesso discussi e controversi.
Ho letto quasi tutto ciò che ha scritto e pubblicato in questi ultimi anni. E verso l’inizio dell’anno ho scaricato Chapter 5 and the axe-wielding maniac, un romanzo breve, il primo capitolo di una storia d’amore, divertente e leggera ma anche molto intensa, tra Josh, uno scrittore in crisi da foglio bianco, segregato volontariamente in un cottage nelle Montagne dell’Oregon, e Rad, un giovane e audace “maniaco” che si presenta alla sua porta all’improvviso con un piccone sulle spalle.

 

Il resto dell'articolo sul blog di Amneris Di Cesare, la traduttrice della serie.

Premio Letterario Oltre L'Arcobaleno
Amarganta non necessita di 
collaboratori 

Iscrizione newsletter

Sentire il calore del sole in omaggio
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Amarganta Via Cotilia 8 02100 Rieti