Seitai al pianoforte - Alberto Guccione

Seitai al pianoforte e la relativa quarta di copertina sono testi originali dell’autore Alberto Guccione. Il linguaggio elementare ed estremamente colloquiale è parte integrante del metodo e specifico per l'utenza target a cui il lavoro è rivolto. 

------------------------------------------------------------------

 

Questo libro è il migliore che potrete mai trovare sul pianoforte, arte e tecnica. Ma non perché io sia più bravo o abbia scoperto chissà cosa, semplicemente per l’argomento che tratto: il Seitai. Un’epoca si chiude per sempre, quella dei metodi, si apre quella in cui ognuno può scoprire da se stesso come suonare il pianoforte, sapendo - in modo autonomo - mettere a confronto metodi e insegnanti con le proprie esigenze e peculiarità.

 

È bello ascoltare un pianista storico o rimanere sbalorditi da un nuovo talento. Se ti dicessi che sanno solamente essere loro stessi? Il libro contiene un esercizio prezioso e unico, per scoprire la propria unicità, un vero Filo D’Arianna che vi guiderà dal primo approccio alla tastiera fino al vostro primo concerto.

 

Rivolto a tutti i pianisti, in modo semplice e gradevole, sempre esperienziale, ma anche ad ogni musicista (le dita funzionano allo stesso modo, sia che le mettiate su una tastiera o su un ponticello...), questo libro porta con sé una grande responsabilità, quella di sfatare antiche credenze, come la gradualità didattica, la tecnica del peso che ci nasconde la naturale organizzazione antigravitazionale delle braccia, avrai nuovi e innovativi riferimenti per interpretare, scoprirete la funzione reale della respirazione senza doverla ignorare (non devo mica soffiare nel pianoforte!) o prenderla a “prestito” da altre pratiche e così via.

 

Autore: Alberto Guccione

Pag: 157

Ebook 2,99 euro

Amazon: qui

Premio Letterario Oltre L'Arcobaleno
Amarganta non necessita di 
collaboratori 

Iscrizione newsletter

Sentire il calore del sole in omaggio
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Amarganta Via Cotilia 8 02100 Rieti