Terra antica e comunità in movimento - SIMBAS
Amarganta partner del Progetto “Terra antica e comunità in movimento – storia, arte, paesaggio delle comunità dell’Alta Sabina”, curato dal Sistema territoriale Integrato dei Musei e delle Biblioteche dell’Alta Sabina (SIMBAS). Il progetto punta ad offrire la conoscenza del territorio dell’Alta Sabina, peculiare per storia e geomorfologia, attraverso diverse attività, in programma da giugno a ottobre, e con il coinvolgimento delle comunità locali e dei visitatori. Al SIMBAS aderiscono i musei e le biblioteche dei comuni di Amatrice, Antrodoco, Borbona, Contigliano, Cottanello, Monteleone Sabino, Leonessa e Rieti (capofila del Sistema).
Simbas - Odissea, Chiostro Museo Civico Rieti - 26/08/2017
Il gruppo Gruppo Jobel in replica bissa il successo dello spettacolo Odissea al chiostro del Museo Civico di Rieti nell'ambito del progetto Terra Antica del Simbas - Musei e Biblioteche dell’Alta Sabina , sistema territoriale integrato dei Musei e delle Biblioteche dell'Alta Sabina.
Domenica 10 settembre dalle ore 17:30 alle ore 18:45
Museo Civico Rieti
Piazza Vittorio Emanuele II, 1, 02100 Rieti
Nell'ambito del progetto TERRA ANTICA E COMUNITÀ IN MOVIMENTO STORIA, ARTE, PAESAGGIO DELLE COMUNITÀ DELL’ALTA SABINA Simbas - Musei e Biblioteche dell’Alta Sabina, uno spettacolo dal vivo su uno
spazio scenico suddiviso in zone. Un viaggio dinamico nel mondo dell'architettura in bilico tra scientifico e quotidianità.
Una performance di OPUS in fabula a cura del Museo Civico Rieti e della dottoressa Monica De Simone, organizzazione Associazione Amarganta.