La forchetta in valigia - Anna Simona Santoprete
Lo Stroopwafel è una delizia, soprattutto se siete amanti del caramello. Dicono sia originario della città di Gouda, ma ad Amsterdam è pieno di chioschetti che lo preparano là per là e per individuarli basta seguire il profumo.…
…vi servirà un ferro per cialde, io ho usato quello per fare le “ferratelle” abruzzesi, perché si sa che tutto il mondo è paese.
Anna Simona Santoprete senza fronzoli, dialogando di viaggi e di cucina, compie un piccolo miracolo trasferendoci nei posti che descrive in poche battute. Suggerimenti su luoghi e pietanze da gustare, quanto basta per suscitare un improvviso impulso a cimentarsi con i fornelli per eseguire la ricetta proposta di volta in volta. Arte, tradizioni e natura declinate dalla passione dell’autrice per il buono e il bello. Turismo è cultura ma anche il cibo lo è. Non c’è nulla di artefatto nello stupore genuino che anima le sue riflessioni che diventano inviti golosi. Un’empatia col lettore che aumenta di pagina in pagina, un incalzante desiderio di scoprire la meta successiva e il piatto abbinato. Un crescendo che ci rende sempre più follemente affamati.
Pag: 88
Cartaceo versione bn e colore