Il team

Cristina Lattaro

 

Ingegnere elettronico presso il reparto di Ricerca&Sviluppo di una multinazionale statunitense, titolare di 7 brevetti e di alcuni articoli scientifici.

Pubblicazioni con case editrici non a pagamento, tassativamente NOEAP, fino alla fondazione di bookEco Media per la quale sta raccogliendo i diritti di quanto ceduto in passato.

 

 

La saggezza dei posteri (dicembre 2011 Ed. Nulla Die, 2016 2a ed. 2016 Bookeco Media)
Lusores – Calciatori (aprile 2012 Edizioni Nulla Die, 2a ed. 2016  Bookeco Media)
Il volo di carta  (novembre 2012 Sesat Edizioni; 2a ed. 2016 BookEco Media
Milites – Soldati  (gennaio 2013 Lettere Animate; 2a ed 2015 BookEco Media)
Strix Julia    (febbraio 2013 Runa Editrice; 2a ed 2016 Bookeco Media)
Biglia di vetro I – Taurus  (marzo 2013 ErosCultura; 2a ed 2016 Bookeco Media)
Biglia di vetro II – Aemilia (maggio 2013 ErosCultura; 2a ed 2016 Bookeco Media)
Venezia d’acqua dolce (settembre 2013 Loquendo Editrice; 2a ed 2015 Bookeco Media)
Agricolae – Contadini (settembre 2013 Runa Editrice; 2a ed 2015 Bookeco Media)
Biglia di vetro III – La passione dell’angelo (ottobre 2013 ErosCultura; 2a ed 2016 Bookeco Media)
L’altra luce del buio (dicembre 2014 Runa Editrice; 2a ed 2016 Bookeco Media)

Il segno del demone - La trilogia Biglia di vetro (gennaio 2015 ErosCultura; 2a ed 2016 Bookeco Media)

Un amore a matita - Police heart I (settembre 2015 Bookeco Media)

A volte ritornano - Police heart II  (ottobre 2015 BookEco Media)

Abietarii - Falegnami  (gennaio 2016 Bookeco Media)

Noctua  (maggio 2016 Bookeco Media)

Una nuova alba (luglio 2016 Rizzoli Editore)

Il senso del cuore (settembre 2016 BookecoMedia)

I crocevia del cuore (novembre 2016 Rizzoli Editore)

 

Antonella Loschi vive a Otranto e ha studiato presso l'istituto d'ARTE Scuola del libro di Urbino conseguendo il diploma di maturità Fumettista cinema d'animazione e illustrazione. Negli ultimi anni ha partecipato a varie mostre presso il "Castello Aragonese" di Otranto, alcune delle sue opere sono state esposte a Bangkok e a Padova. Nel 2018 le é stato assegnato il Premio Lupiae dell'Accademia della Nike di Lecce. Ha insegnato Arte e immagine, ha ricevuto vari riconoscimenti artistici (Murano Art Expo, Gold Award di Padova, Trofeo Maestri d'Italia,  Contemporary Art Expo  di Padova). Si classifica al primo posto al Concorso Internazionale Gigarte.

Elisabetta Faraglia - Giornalista e talent scout

Nasce e vive a Rieti. Laureata in Lettere e filosofia (indirizzo storico - artistico) allUniversità dellAquila, lavora come giornalista presso Rieti Life e Terni Life.
Ogni giorno incontro storie diverse racconta questa "tipaccia” - storie che, ancor prima di essere scritte, chiedono il silenzio di chi VUOLE ascoltare. Una cosa difficile, che simpara con il tempo e non sempre. Lo stesso, credo, accada per la pagina già scritta. Alla fine è sempre una questione di rispetto”. Questa è la sua prima esperienza da editor.
Ringrazio questo bel team di professionisti per avermi accolto e offerto lopportunità di imparare, ricchezza che non ha prezzo, età”.

Miriam Mastrovito - Ufficio Stampa

 

Laureata in filosofia, è blogger per passione e da qualche anno lavora come editor freelance. Da sempre coltiva una forte passione per la scrittura e i mondi fantastici. Ha vinto svariati premi, ha collaborato con diversi siti dedicati ai libri e web magazine ed è stata giurata in vari concorsi letterari. Attualmente gestisce i lit-blog Il flauto di Pan e Leggere è magia.

È autrice di diversi romanzi tra cui Il Mendicante di sogni (La penna blu edizioni), Il mistero dei libri perduti (Zero91) e Reborn (produzione indipendente).

Valentina Gregori - Jolly

 

Classe 1987, originaria di Ascoli Piceno, si trasferisce per amore a Rieti, dove il suo compagno ha un’azienda agricola. Educatrice Sociale, si occupa di educazione e di formazione dei giovani, soprattutto dei minori.

Adora la letteratura, la musica classica e la natura. Coltiva questi interessi con entusiasmo. Le piace viaggiare e la Storia.

La propensione per la musica classica è un’eredità di famiglia. Ha maturato competenze nel settore e ancora oggi sostiene il coro polifonico “Cento Torri” di Ascoli Piceno, dove è nata e cresciuta.

Ha finalmente realizzato il suo sogno di vivere in campagna, cogliendo l’opportunità di capire cosa significa organizzare un’azienda agricola.

Da sempre manifesta una forte passione per la lettura e per la scrittura. Preferisce l’avventura ed è nel fantastico che ha trovato il genere a cui appartiene per affinità di spirito. Ha frequentato un corso sull’editoria e sulla scrittura e ha dedicato alcuni anni all’Università di Lettere. Attualmente approfondisce la figura del Web Editor e collabora con il blog letterario “Insaziabili Letture”.

Filippo Peron - Revisore di bozze

 

Filippo Peron è nato a Rieti, dove vive, nel 1995.

Ha conseguito il diploma di maturità presso il liceo scientifico biologico C.Rosatelli di Rieti. Ama la musica sperimentale, in particolare la musica elettroacustica. Suona la batteria, la chitarra elettrica e compone musica con il computer.

Legge molto, soprattutto poesie e saggi di natura filosofica.

Nel tempo libero ama cucinare e fare sport.

Amarganta ringrazia tutte le importanti figure che hanno contribuito alla sua nascita e al suo sviluppo, da Paola Fallerini, co-fondatrice, ad Amneris Di Cesare e Francesco Mastinu, preziosi collaboratori.

Commissione editoriale

(soci dell'associazione Amarganta)

informazioni: redazione@amarganta.eu

info:

redazione@amarganta.eu

 

manoscritti: manoscritti@amarganta.eu

Premio Letterario Oltre L'Arcobaleno
AMARGANTA non necessita di 
collaboratori 
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Amarganta Via Cotilia 8, 02100 Rieti - Via Garibaldi 189, 02100 Rieti