Francesco Pomponio
Nato in Abruzzo, ha vissuto a Roma per tutta la vita. Attualmente vive fra le montagne, anche se comincia a odiare la neve.
Scrive da quando aveva 18 anni, ha cominciato con racconti per poi scrivere romanzi.
Ha pubblicato una raccolta di racconti dal titolo “La macchina del tempo esiste già” e due romanzi: “La lavagna di Amerigo” e “Soave sia il vento”.
Ha tre romanzi inediti e ne sta scrivendo un altro.
Considera il lettore il vero protagonista di un romanzo e cerca di raccontare storie interessanti, dove succede qualcosa, popolate da personaggi unici, come uniche sono le persone.
Attualmente si occupa di tecnologia e organizzazione di eventi per aziende.
Scrive nei ritagli di tempo, ogni giorno una sola pagina alla volta, quando va bene due.
Non aspetta l'ispirazione, scrive per sapere come la storia andrà a finire. Corregge molto, ma spera di avere la capacità di capire quando molto diventa troppo.
Domenico Di Cesare
Domenico Di Cesare è nato a Rieti nel 1966 e vive tra l'Italia e la Spagna. Per molti anni ha gestito con notevole successo la sua libreria a Rieti. Ha pubblicato numerosi volumi, che spaziano dalle fiabe (Folletti nell’astuccio, scritto con i suoi nipoti), alla storia di Rieti (La peste a Rieti, Rieti preunitaria, Rieti e la Valle Santa, Petrella Salto e il suo territorio), al romanzo storico (Si accende il giorno: la tragedia di Beatrice Cenci), alla raccolta di liriche (Hidalgo: non libero per essere solo ma solo per essere libero) e al racconto (Dove germogliano le stelle). Negli ultimi anni si è dedicato alla ricerca nel campo della letteratura LGBT ed è stato premiato in concorsi nazionali con alcuni suoi scritti riguardanti questa tematica, come ad esempio il racconto Strisce zebrate.
Pier Luca Aguzzi
Pier Luca Aguzzi è nato a Rieti.
Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione a La Sapienza di Roma, iscritto all'ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio, è alla sua prima pubblicazione.
Da sempre appassionato di scrittura e giornalismo lavora presso l'emittente radiofonica reatina Radiomondo dove conduce il radiogiornale locale e una serie di rubriche e da oltre quattro anni collabora con il giornale d'informazione on line Rietinvetrina.it.
Tenace e convinto animalista cura con passione e professionalità il sito internet dedicato esclusivamente agli animali www.tesoriaquattrozampe.it
In casa ha due splendidi Chihuahua: Mirtillo e Mimì.
Ascolta musica pop prevalentemente italiana.
È un appassionato di sport, in particolare di calcio, è sin dalla nascita un tifoso della Juventus. Ama seguire anche il tennis e il nuoto e giocare a scacchi.
Tra gli hobby è anche un collezionista di birre in vetro da 33 cl, ne possiede oltre 500 tra italiane ed estere.