Francesca De Blasi
Si è diplomata al Liceo classico e poi ha conseguito la Laurea Magistrale in Lettere classiche con indirizzo Archeologico. Subito dopo ha iniziato a lavorare come insegante in una scuola privata, salvo poi , dopo sei anni di contatto coi ragazzi e le loro esigenze, ha deciso di specializzarsi in potenziamento cognitivo e iniziare a lavorare in proprio, per poter dare ai suoi studenti quello che il suo talento e la sua esperienza le dicono che sia loro davvero utile.
Tuttora lavora in questo settore con ragazzi di tutte le età e anche con gruppi di adulti a Cinisello Balsamo in provincia di Milano.
Da sempre la sua passione assoluta è la parola, sia essa scritta, parlata o letta. Qualunque forma di comunicazione la trova ad essere una appassionata assoluta: letteratura, musica, teatro, fumetto…
Dal 2009 scrive in maniera sistematica opere di narrativa, ma la poesia è una passione nata nel momento stesso in cui ha imparato a scrivere!
Sia la sua narrativa che la sua poesia - che risente dell’ispirazione al romanticismo ottocentesco e al decadentismo francese - sono ispirate al grande bacino del Fantasy di cui ritiene di potersi definire innamorata, oltre che un’esperta.
Mauro Fiori
Sposato da 26 anni con una moglie fantastica (che sposerei di nuovo anche domani) e un figlio. Ho la passione per il calcio e per lo sport in generale. Mi piace e mi diverte chi sa usare l’ironia e chi non si prende troppo sul serio. Il verbo sorridere è quello che preferisco. Tendo, con alterne fortune, ad ascoltare le persone, altrimenti non le potrei capire. Sono legato ai miei amici perché credo molto nel valore dell’amicizia. Da qualche anno assecondo il mio hobby che è quello di creare presepi. Questo libro è nato per gioco e per divertimento che piano piano si è trasformato in realtà. Nato e portato a termine con un solo obiettivo, far sorridere.
Ilaria Dionisi
Ilaria Dionisi è nata a Rieti. Laureata in Lettere e successivamente in Studi letterari e culturali presso l'Università degli studi dell'Aquila, lavora come insegnante di discipline letterarie presso gli istituti di istruzione secondaria di II grado e come istruttrice di karate shotokan, disciplina che ama e pratica da quando era bambina. Appassionata di storia e legata alle proprie radici, ama leggere e ascoltare musica, soprattutto cantautori italiani.