Carlotta Leone
Carlotta Leone è nata a Torino il giorno del Pi Greco Day 2004 (14 marzo), esattamente centoventicinque anni dopo la venuta al mondo di Einstein. Fin da piccola ha dimostrato una grande passione per la lettura e intorno ai sei anni inventava già delle storielle per puro divertimento. Frequentando la seconda superiore del Liceo scientifico, durante il Covid-19, ha iniziato a scrivere Il legame delle stelle scaturito da un’ispirazione pervenuta durante una video-lezione di latino.
Per Amarganta: Il legame delle stelle
Stefano Amato
Stefano amato è docente di Storia dell’Arte nella scuola secondaria. Ama leggere romanzi di genere e poesia, nonché visitare mostre d’arte e musei. Da un paio d’anni si dedica alla scrittura partecipando a vari concorsi letterari con piccoli racconti. Guerino e il Drago (Giovannelli Edizioni), III classificato al premio Valerio Gentile nel 2016, II classificato al premio Floc l’Amico dei bambini nel 2017, premiato al Book for Peace a Latina nel 2017. Due piccole mandorle e un grande tartufo, III classificato al premio Luisa Ronconi 2018. Mio padra si è classificato al secondo posto al Premio Letterario La città sul ponte – Gruppo Scrittori Firenze 2019 col titolo Panesperanza. Vincitore, della sezione giovani, del premio Neri Pozza 2021 con il romanzo L’ultima candela di Krujë. Per Amarganta: Mio padra
Vincenzo Antonio Grassi
Materano di provincia, per non farsi mancare nulla di quel meraviglioso territorio, là ha scelto di vivere e di lavorare. Nato nel 1960, ha “consumato” la sua vita fra ambienti finanziari, libri e passioni sportive. Si è laureato due volte: in Scienze Politiche prima ed Economiche /Manageriali per lo Sport dopo. È un giornalista pubblicista.
Nel 2016 ha pubblicato “Sulla Luna c’è Marcoffio” il suo romanzo d’esordio.
Chi lo conosce lo considera un “affabulatore di bottega” e uno scrittore da “fermare”: i danni collaterali che potrebbero essere causati dalla lettura dei suoi testi, non sono stati ancora indagati esaustivamente. Ma siamo sulla buona strada…
Per Amarganta: La ballata dei Rattusi al Torneo di San Rocco