Alfredo Dionisi
Alfredo Dionisi (Cantalice, 1968) ha vissuto, per anni, lontano dalla propria terra d’origine, seguendo gli spostamenti lavorativi del padre, in Sicilia, Abruzzo e Umbria. Laureatosi in giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, ha esercitato la professione di avvocato a Rieti fino al 2004, quando, vinto il concorso da funzionario unep, prende servizio presso il Tribunale di Mantova. Nel 2010 viene chiamato al Ministero della Giustizia come funzionario addetto all’ufficio del contenzioso. Dopo varie vicissitudini, nel 2022 ottiene il trasferimento a Rieti, dove attualmente vive e lavora. Per Amarganta: L'angelo Guardiano (2024)
Giulia Piana
Attualmente terapeuta del benessere nel suo studio olistico
nel bel paese di Arizzano, sulle alture di Verbania, ha l’ambizione di
aiutare le persone nella loro crescita personale. Ha una grande esperienza legata all’animazione, la recitazione e la creazione di eventi. Grazie a una collaborazione approfondisce la conoscenza
della LIS, alternando il tutto ad una rigorosa funzione di “mamma reggaeton”. Per Amarganta: Dammi un segno (2024)
Giulia Villareale
Giulia Villareale è nata a Palermo.
Consegue la laurea triennale presso l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, dopo essersi iscritta al corso di Pittura, con un punteggio di 110 e lode.
Ancor prima di laurearsi, partecipa a numerose mostre artistiche organizzate da vari e noti artisti, ma con il tempo si accorge di nutrire diverse passioni. Entusiasmata di storia dell'arte, iconografia e iconologia, numismatica e critica d'arte, i suoi interessi ruotano intorno anche alla letteratura e alla poetica, partecipando a molteplici concorsi di cui la poesia ne è protagonista. Il tempo la rende più determinata e coriacea, facendo nascere in lei il desiderio di mettere alla prova il suo intento di affacciarsi verso il mondo della scrittura. Per Amarganta: Shpirti im - Maschera a forma di cuore (2024)